mercoledì 5 ottobre 2016

La MakeUp Artist Vanessa per Light-Up Magazine!

 di B. Newton

Vanessa, nata a Roma 27 anni fa, dopo la laurea in storia dell'arte, ha studiato trucco all'Accademia Romaeur e PopMakeUpAcademy. Le sue collaborazioni sono tante e importanti. L'abbiamo incontrata al termine di uno shooting fotografico sulle rive del tevere.

Buon giorno Vanessa parliamo del concetto di bellezza visto secondo il tuo punto di vista
Buongiorno! La bellezza è un bel concetto filosofico! Secondo il mio punto di vista non sta solo ed esclusivamente nella fisicità ma anche da come una persona si sente, dall'umore e dal suo atteggiamento. 
Non esistono donne brutte ma solo donne che si sentono tali, ed infatti lo scopo del mio lavoro di truccatrice è far sentire queste donne sicure di se stesse migliorando il loro aspetto fisico, valorizzando i loro pregi e mimetizzando i difetti, di conseguenza questo le farà sentire belle fuori e dentro.

Quanto importante il tuo contributo lavorativo per la riuscita di un set fotografico?
La riuscita di un set fotografico è un perfetto insieme di contributi, del fotografo e della modella in primo luogo, ma anche quello della truccatrice ha la sua importanza, poiché può aiutare a mettere in pratica un'idea e un soggetto che nascono dalla mente del fotografo o dell'art director, e sicuramente alleggerisce molto il lavoro di postproduzione del fotografo!

Quali tipi di lavori che hai eseguito ti sei sentita soddisfatta del tuo risultato?
Sono quasi sempre soddisfatta di un mio lavoro, nel campo della moda quando si lavora bene in team, si riescono ad ottenere i migliori risultati! In generale quando una cliente o una sposa mi dice che si sente bellissima e sicura di se grazie al mio aiuto.

Il genere che più ami e quello che ami meno 
Premettendo che mi piace cimentarmi in tutti i campi, dal trucco beauty agli effetti speciali, il genere che prediligo è il fashion, seguito dal trucco d'epoca, che mi affascina sempre. Ad essere onesta il genere che mi piace meno è il trucco total nude

 





Per contattare Vanessa
https://m.facebook.com/wanderlustmakeupbyvanessa/
E mail: vanessa.dompe@hotmail.com


Foto di Bruno Spiezia
 

Nessun commento:

Posta un commento