mercoledì 28 settembre 2016

L'IVELISE CINEFESTIVAL 2nd EDIZIONE. ON LINE IL BANDO DI CONCORSO!


di Alex M. Salgado


L’IVELISECINEFESTIVAL – Festival di cortometraggi e documentari, prodotto dal TEATRO IVELISE e dall'Associazione Culturale ALLOSTATOPURO, è giunto alla sua seconda edizione.


L’evento si articolerà in quattro giornate all’interno dello storico teatro romano: i giorni 1-2-3 dicembre, sarà proiettata la programmazione del Festival con le opere in concorso; mentre, il giorno 4 dicembre, si svolgerà la premiazione delle opere vincitrici con, a seguire, la tavola rotonda di “chiusura festival”, tra concorsisti, addetti stampa, membri della giuria e vincitori del festival. L’obiettivo principale dell’ IveliseCineFestival è quello di creare, attraverso l’arte, una rete di incontro, dialogo e condivisione tra cineasti e spettatori. Inoltre, mira a offrire visibilità ad artisti emergenti, valorizzandone le opere. 
Grazie al successo dello scorso anno, Teatro Ivelise porta avanti, con questa seconda edizione, il filo conduttore intrapreso, apportando grandi novità. Tra queste la rete di sedi artistiche della capitale creata  per proiettate tutte le opere in programma, parallelamente all’Ivelise. La proiezione parallela, al momento, è garantita da: il Nuovo Teatro Kopò, il Caffè Letterario Mangiaparole e l’Associazione Culturale Metis Teatro. 
Anche quest’anno verrà costituita una Giuria di Esperti e il pubblico dell’IveliseCinefestival sarà partecipativo, in quanto, costituirà Giuria Popolare, avendo possibilità di voto, in seguito alla visione delle opere proiettate.
Teatro Ivelise indice un bando di concorso (scaricabile nella sezione BANDI del sito ufficiale www.teatroivelise.it) per selezionare le opere cinematografiche che saranno proiettate durante il festival. Al concorso possono partecipare tutte le opere cinematografiche, della durata massima di 20 minuti, appartenenti ad una delle seguenti categorie: 
- Tematica sociale
- Commedia
- Drammatico
- Documentario
- Noir/Horror
- Fantasy.
Il bando scade il 31 ottobre 2016 e la partecipazione alla selezione è gratuita.

per informazioni: www.teatroivelise.it

Nessun commento:

Posta un commento